Logo

Distilleria Bertagnolli 1870

Distilleria Bertagnolli, 144 anni di Storia, Tradizione, Innovazione e grande Qualità.
La premiata Distilleria Bertagnolli venne fondata nel lontano 1870 a Mezzocorona (Trento), Trentino-Alto Adige dalla nobildonna Giulia de Kreutzenberg ed il farmacista Edoardo Bertagnolli. E’ da sempre specializzata nella produzione di Grappe e Distillati trentini certificati e puripremiati a livello internazionale per la loro insuperabile qualità.
bertagnolli_fam Mediante l’utilizzo di Alambicchi a “bagnomaria discontinui alimentati a vapore”, Bertagnolli distilla da sempre materia prima a kilometro zero; la vinaccia, infatti, proviene quasi interamente dalla Piana Rotaliana, terra vocata alla coltivazione della Vigna e considerata da Goethe il più bel giardino vitato d'Europa. La Distilleria Bertagnolli è ancora oggi gelosamente condotta dalla stessa famiglia: i cugini Livia e Beppe sono i rappresentanti della quarta generazione. 144 anni di Storia, Tradizione, Innovazione e grande Qualità fanno di Bertagnolli la Grappa trentina nobile per nascita e aristocratica nel gusto.


Perché scegliere Bertagnolli, la più antica distilleria del Trentino
Lunga Storia, 143 anni di distillazione tra segreti antichi, tradizione ed innovazione.

Origine certa. La vinaccia trentina a “kilometro zero” viene selezionata da Bertagnolli secondo alti standard qualitativi; arriva in Distilleria fresca, appena svinata, ancora morbida, non stravolta dalla pigiatura e ricca di quel mosto che garantirà al prodotto distintive caratteristiche organolettiche. Qui viene portata a fermentazione senza alcuna aggiunta di prodotti chimici, per il successivo processo di distillazione.

Qualità accertata. Le Grappe Bertagnolli si fregiano del marchio dell'Istituto Tutela Grappa del Trentino, che certifica l'origine e la qualità  della grappa a conferma di una perfetta procedura distillatoria, che deve conferire caratteristiche codificate e rispondenza alle normative di legge vigenti, oltre a ricevere da sempre importanti riconoscimenti a livello internazionale: nel 1886 la Distilleria Bertagnolli ricevette il titolo di Fornitore Ufficiale della Casa Imperiale Asburgica; successivamente venne insignita del “Certificato di Affidabilità Doganale” e del riconoscimento dello status di Authorized Economic Operator; i prodotti ricevono tutti gli anni innumerevoli Medaglie.

Alambicchi & Innovazione nel rispetto della Tradizione. Distilleria Bertagnolli da sempre distilla con alambicchi a “bagnomaria discontinui alimentati a vapore”, frutto dell'ingegno della famiglia Bertagnolli. Mediante l’impiego di questi alambicchi la materia prima viene valorizzata e si ottengono grappe dalle notevoli componenti aromatiche che presentano un gusto morbido e rotondo. La Grappa “dal cuore puro” Bertagnolli è frutto di costanti perfezionamenti al sistema di distillazione, per garantire solo le componenti aromatiche e sensoriali che conferiscono al prodotto l'eccellenza della qualità.

Sito realizzato e gestito da NEUSTEK © 2015 I Vizi degli Dei. All rights reserved.