Al fine di offrirti una migliore esperienza di navigazione, ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque elemento acconsenti al loro impiego.

Approvo

Termini e Condizioni

Condizioni di vendita

I VIZI DEGLI DEI è un negozio on-line di proprietà di Andrea Iavarone con sede legale in Via Roma n. 43, 73021 Calimera LE ITALY, P. Iva 03688890759 - Cod. Fisc.: VRNNDR74A30H793U - Iscritto al Registro Imprese di Lecce al N. 239047.

Contratto di vendita

L’acquisto di vini, come di tutti gli alcolici, è esclusivamente permesso ai maggiori di 18 anni. Il cliente s'impegna ad aver compiuto 18 anni alla data dell'ordine.
I VIZI DEGLI DEI rispetta la normativa vigente in materia di e-commerce. Per ogni ordine effettuato viene emessa fattura del materiale spedito tramite e-mail all’intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura. Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.
La fattura sarà inviata in formato elettronico all’indirizzo e-mail comunicato dal cliente, ai sensi dalla normativa fiscale in essere, relativa alla "Trasmissione delle Fatture" per via telematica. Tale invio SOSTITUISCE INTEGRALMENTE quello effettuato in modo tradizionale a mezzo servizio postale.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da I VIZI DEGLI DEI mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Effettuando l’ordine sul sito IVIZIDEGLIDEI.COM il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

Garanzie di conformità

Secondo quanto previsto dall'Art. 128 e ss. del Codice del Consumo, il venditore ha l’obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita.

Prezzi

I prezzi dei prodotti esposti si intendono IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Diritto di Recesso

IVIZIDEGLIDEI.IT garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto, così come stabilito dal D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci ( I Vizi degli dei di Andrea Iavarone Via Roma, 43 - 73021 Calimera LE - Tel.:+39 320 4863174 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso di seguito riportato. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Modulo di recesso tipo
- ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) -
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

— Destinatario
IVIZIDEGLIDEI di Iavarone Andrea
Via Roma, 43 - 73021 Calimera (LE)
Tel.: +39 320 4863174
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
— Con la presente notifichiamo il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni
— Ordinato il /ricevuto il
— Nome del consumatore
— Indirizzo del consumatore
— Firma del consumatore (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
— Data

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Modalità per esercitare il recesso

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

Tempistiche di recesso

Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, il consumatore può recedere dal contratto entro 14 giorni decorrenti dalla ricezione della merce o, in caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzi.

Esclusioni al recesso

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi previsti dall’art.59 del Codice del Consumo:
a) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; b) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; c) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; d) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista.

Tempistiche di reso

E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Rimborso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto

Diminuzione del valore

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Passaggio del rischio

Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo7, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, i Clienti non possono più sollevare alcuna contestazione con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Come comportarsi durante il ritiro della merce

All'arrivo della merce vi consigliamo di verificare che:
- Il numero dei colli, l'identità e la qualità dei prodotti in consegna corrisponda a quello indicato nella fattura accompagnatoria che viene sempre emessa con l'invio dell'ordine;
- L'imballo risulti integro, non danneggiato o alterato;
- La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore e tempestivamente segnalati al nostro Servizio Clienti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando tutti gli estremi dell'ordine.

Come si effettua la spedizione di rientro 

Dopo aver attivato la pratica di recesso ed aver ottenuto il Codice RMA per la spedizione è necessario prendere tutte le dovute precauzioni in modo tale da salvaguardare la merce da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. IVIZIDEGLIDEI si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta e non idonea con quanto previsto.
- Inserire su ogni collo inviato il codice RMA, precedentemente ottenuta dal nostro Servizio Clienti.
- Spedire la merce a proprie spese, al seguente indirizzo: 

IVIZIDEGLIDEI
Iavarone Andrea
Via Roma, 43
73021 Calimera (Le) - ITALY.

Eventuali pacchi sprovvisti di codice RMA o con imballi non idoneo al trasporto delle merci, potranno essere rifiutati da parte del nostro Servizio Clienti.

Foro Competente

Per le controversie civili, nel caso in cui l’acquirente sia un privato che agisce per scopi estranei all’esercizio dell’impresa o della propria attività professionale, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

I Vizi degli Dei

Follow US

Newsletter

Resta in contatto, ricevi le news, segui le nostre offerte, iscriviti ora alla nostra newsletter
Privacy e Termini di Utilizzo